gel macrolane – Cannes & Nice | Dr. Victor Médard de Chardon

Si tratta di acido ialuronico stabilizzato iniettabile ad alta reticolazione e con forte potenziale volumizzante, che permette di scolpire la vostra silhouette e di ripristinare i volumi del corpo senza ricorrere alla chirurgia e senza lasciare cicatrici. Il Macrolane è prodotto dal laboratorio Qmed ed è disponibile in Europa dal gennaio 2008. Si tratta di un dispositivo medico dotato delle opportune marcature CE.
Questo gel è riassorbibile, il che lo rende un prodotto altamente sicuro. In effetti, non esiste ad oggi alcun filler affidabile che sia iniettabile senza essere riassorbibile, ad eccezione della lipostruttura, né esiste un materiale di riempimento volumizzante autologo (prelievo di grasso tramite lipoaspirazione, preparazione ed estrazione delle cellule adipose, iniezione di tessuto adiposo autologo arricchito di fattore di crescita). Il Dottor Victor Médard de Chardon propone ed utilizza il Macrolane quando non si può praticare una lipostruttura.
Il trattamento consiste in una semplice iniezione del gel all’acido ialuronico nella zona desiderata per ripristinare o migliorare i lineamenti del corpo. I benefici del trattamento sono immediati e duraturi senza però essere definitivi.
Il Macrolane può essere utilizzato solo da chirurghi estetici con una preliminare formazione specializzata.

la vostra iniezione di macrolane in ambulatorio

Per ragioni di sicurezza, il Dottor Victor Médard de Chardon pratica le iniezioni di Macrolane presso il blocco operatorio, in ambiente sterile (Ospedale Privato Cannes Oxford). La presa in carico avviene in ambulatorio (ricovero di alcune ore).

anestesia

Anestesia locale con leggera sedazione.

indicazioni

Il Macrolane, acido ialuronico iniettabile ad alta reticolazione, può essere iniettato per ripristinare i volumi e scolpire la silhouette:
- Aumento dei glutei: iniezione di Macrolane per rimpolpare i glutei piatti o cadenti
- Aumento dei polpacci: iniezione di Macrolane per ridisegnare la linea dei polpacci sottili o ipoplastici
- Aumento dei pettorali: iniezione di Macrolane per ridisegnare i muscoli pettorali
- Riempimento di un pectus excavatum: per correggere una depressione dello sterno
- Penoplastica: iniezione di Macrolane per allungare il pene
- Il Dottor Victor Médard de Chardon, chirurgo estetico a Cannes, non pratica le iniezioni di Macrolane per le mastoplastiche additive, dato che non sussistono per questa indicazione tutte le massime condizioni di sicurezza.

risultati, durata e mantenimento

L’aumento del volume si realizza su misura e i risultati sono naturali, immediati ma non permanenti. Durano circa 18 mesi. Per mantenere i risultati, le iniezioni devono essere rinnovate ogni 12-18 mesi, ma necessitano di una dose inferiore di prodotto (25-50% della dose iniziale).

Fate le vostre domande al chirurgo