BODY LIFT

Foto BODY LIFT

body-lifting – Cannes & Nice | Dr. Victor Médard de Chardon

la chirurgia dei postumi di un dimagrimento tramite body-lifting

La chirurgia del body-lifting (o body-lift o addominoplastica «circolare») prende in considerazione due elementi anatomici:

La pelle: dopo un dimagrimento importante legato o meno ad una chirurgia bariatrica, la pelle perde le proprie capacità elastiche (pelle afflosciata e con smagliature). La pelle risulta un po’ sciupata nella casistica più lieve, mentre appare fortemente rilasciata nei casi più importanti.

Il tessuto adiposo: quest’ultimo può essere più o meno abbondante.

Quando la pelle risulta rilasciata in quest’area (addome pendulo, superficie laterale delle cosce rilassata, glutei piatti o cadenti), non può bastare una semplice lipoaspirazione. Si potranno correggere i difetti soltanto se la pelle sarà rimessa in tensione.
Il body-lifting unisce il lifting dell’addome, delle superfici laterali delle cosce (anche) e dei glutei. Permette inoltre di ridare volume ai glutei.

MODALITÀ DI INTERVENTO

Ricovero: da 2 a 5 notti
Anestesia: generale
Durata: da 4 a 5 ore

principi del body-lifting

La tecnica è ormai completamente definita:

- Una lipoaspirazione in primis per il trattamento dell’eccesso adiposo; il corpo ne risulta adeguatamente scolpito per ottenere un volume ed una linea in armonia con il resto del corpo.

- Dei lifting tramite resezione e ritensionamento della pelle:
- Un’addominoplastica ad alta tensione
- Un lifting del pube
- Un lifting laterale delle cosce
- Un lifting dei glutei

Le cicatrici sono situate come in un’addominoplastica (all’interno dello slip e intorno all’ombelico) e continuano dietro, nascoste nel costume, per poi congiungersi nel solco intergluteo.

POST-OPERATORIO

Dolore moderato e disagio nei gesti di vita quotidiana (15-21 giorni)
Risultato immediatamente visibile
Risultato finale (forma e cicatrici) (6-12 mesi)
Nessun filo di sutura da rimuovere
Obbligo di indossare indumento contenitivo (lipopanty) (4 settimane)
Obbligo di indossare calze contenitive (15 giorni)
Ripresa dell’attività lavorativa (15-21 giorni)
Ripresa delle attività sportive (4-6 settimane)

COPERTURA DA PARTE del sistema sanitario nazionale FRANCESE

Se il vostro chirurgo ritiene che sia possibile una copertura sanitaria (secondo i criteri indicati dal sistema sanitario nazionale francese), si potrà compilare una richiesta di consenso preliminare. Sarete convocati/e entro 15 giorni dal ricevimento della documentazione. Il medico-consulente del servizio sanitario delibererà e invierà la propria risposta scritta al vostro chirurgo. Se l’esito è favorevole, si tratterà di chirurgia ricostruttiva. Altrimenti, si tratterà di chirurgia estetica. 

Fate le vostre domande al chirurgo