scolpite il vostro corpo CON la liposuzione – Cannes & Nice | Dr.Victor Médard de Chardon

scolpite il vostro corpo CON la liposuzione

La liposuzione (o lipoaspirazine o lipoplastica) permette di eliminare in maniera radicale e definitiva gli eccessi adiposi localizzati.

Due nozioni fondamentali da ricordare per ottenere un buon risultato:
1. È importante capire che la lipoaspirazione non è un mezzo per dimagrire, ma una tecnica per scolpire la silhouette lavorando sugli eccessi adiposi localizzati.
2. La pelle deve essere in buono stato.

In effetti, grazie all’elasticità naturale della pelle e alla fibrosi indotta dal passaggio delle cannule, la pelle si riadatterà e ridistenderà. Ne deriva pertanto che una lipoaspirazione nel caso di pelle in cattivo stato (sottile, con smagliature, senza elasticità, eccesso con ptosi per rilasciamento) porterà ad un risultato mediocre e non deve quindi essere praticata. Gli eccessi adiposi in caso di pelle in cattivo stato sono piuttosto indicati per un lifting (resezione cutanea) eventualmente associato ad una lipoaspirazione, come le addominoplastiche, lifting dei glutei, bodylifting, lifting delle braccia e delle cosce.

Bisogna ricordare che la lipoaspirazione, nonostante la sua estrema diffusione negli ultimi anni, è un vero e proprio intervento chirurgico che deve essere eseguito da un chirurgo plastico competente e qualificato, con una formazione specifica in questo tipo di tecnica e che eserciti in un contesto realmente chirurgico.

MODALITÀ di INTERVENTO

Ricovero: ambulatoriale o una notte

principi della lipoaspirazione (liposuzione)

Le cicatrici sono molto corte (alcuni millimetri) e posizionate in modo da essere quasi invisibili. L’aspirazione si effettua tramite cannule smussate, con punta arrotondata, non taglienti.

le zone della liposuzione

LA LIPOSUZIONE PER LE DONNE:
La liposuzione è di norma praticata nelle seguenti zone: il collo, le ascelle, le braccia, i lati dell’addome (« le maniglie dell'amore »), la pancia, il pube, le anche (culotte de cheval), i glutei, le cosce, le ginocchia, i polpacci e le caviglie.

LA LIPOSUZIONE PER GLI UOMINI:
La liposuzione è praticata molto spesso nelle seguenti zone: il collo (doppio mento), il pettorale, la pancia e i lati dell'addome.

la lipoaspirazione moderna tramite vibroliposuzione: dolcezza e sicurezza

Il Dottor Victor Médard de Chardon utilizza un’apparecchiatura di vibroliposuzione ad aria (Lipomatic) che permette di praticare una lipoaspirazione senza esercitare pressione sui tessuti. Il gesto risulta più dolce, regolare e preciso. La liposuzione è quindi diventata più leggera e confortevole.
L’emulsione creata dalla vibrazione dell’estremità della cannula permette di separare il tessuto adiposo e facilitarne l’aspirazione rispettando allo stesso tempo i tessuti circostanti. Il post-operatorio risulta quindi più lieve e breve: meno ecchimosi (meno lividi), meno edema, migliore recupero e migliore aspetto della pelle.

post-operatorio normale

Dolore moderato
Ecchimosi (lividi): da 7 a 21 giorni
Edema (gonfiore): da 2 a 3 settimane

Sedute di LPG e di drenaggio linfatico: talvolta effettuate a partire da 3 settimane dopo l’intervento (ammorbidimento dei tessuti e aiuto al riassorbimento dell’edema).

Nessun filo di sutura da rimuovere (suture riassorbibili sottocutanee)
Ripresa delle attività: dal 3° giorno
Obbligo di indossare indumento contenitivo (lipopanty): 4 settimane
Obbligo di indossare calze contenitive: da 8 a 15 giorni
Primo risultato visibile: dalla 3a settimana
La pelle si livella sui nuovi lineamenti in 3-6 mesi



Fate le vostre domande al chirurgo