RINGIOVANIMENTO DELLE MANI Foto RINGIOVANMENTO DELLE MANI

Ringiovanimento delle mani – Cannes & Nizza | Dr. Victor Médard de Chardon

l’invecchiamento delle mani

Le mani sono messe in risalto nella vita sociale e professionale tanto quanto il nostro viso. Le cause dell’invecchiamento delle mani sono intrinseche («orologio biologico» e menopausa) ed estrinseche (fotoinvecchiamento dovuto al sole, al tabacco, all’alcool e all’inquinamento). I segni clinici dell’invecchiamento delle mani compaiono essenzialmente sul dorso e sono sempre meno tollerati:

- L’invecchiamento della pelle: La pelle si assottiglia lasciando comparire le vene, si sciupa con la comparsa di macchie scure e poi, più tardi, della porpora senile
- L’invecchiamento del grasso tramite la riduzione della massa grassa o lipoatrofia
- L’invecchiamento muscolare tramite la riduzione della massa muscolare o amiotrofia

Di conseguenza, la mano assume gradualmente un aspetto scheletrico a causa della perdita di volume, lasciando affiorare le vene ed i rilievi ossei e tendinei.

il ringiovanimento DELLE MANI

Il ringiovanimento delle mani fa riferimento a diverse tecniche utilizzate singolarmente o in associazione.

Miglioramento della qualità della pelle tramite mesoterapia: Il ringiovanimento tramite mesoterapia è una biostimolazione senza aumento del volume dei tessuti tramite iniezione di acido ialuronico libero. L’acido ialuronico libero è riassorbito nell’arco di pochi giorni (senza aumentare il volume dei tessuti) e favorisce l'idratazione della pelle, stimola, attraverso lo strato profondo della cute, la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti, induce la sintesi di collagene, di elastina e di acido ialuronico endogeno e migliora lo spessore naturale e la qualità della pelle. L’acido ialuronico libero svolge anche un’attività contro i radicali liberi (antiossidante). Trattamento delle macchie scure tramite laser CO2 o peeling con TCA o crioterapia.

Ripristino dei volumi e trattamento delle rughe tramite:

- Lipostruttura (lipofilling). Si tratta di un’iniezione di cellule adipose praticata secondo la tecnica di Coleman e modernizzata con l’utilizzo di cannule miniaturizzate e con l’aggiunta di fattori di crescita. Queste tecniche si eseguono in ambulatorio in anestesia loco-regionale. I vantaggi della lipostruttura rappresentano un risultato definitivo, con una tollerabilità eccellente in quanto si tratta di un prodotto autologo (proprio del paziente) e con la riduzione della visibilità delle vene.
- Iniezione di acido ialuronico reticolato. Le iniezioni si praticano nello studio, con cannule in anestesia locale. Si tratta di un prodotto riassorbibile (dura circa 8 mesi) e la cui tollerabilità è eccellente.
- Iniezione di Radiesse. Si tratta di un filler che contiene dei cristalli di idrossipatite di calcio (Radiesse). Le iniezioni si praticano nello studio, con cannule in anestesia locale. Si tratta di un prodotto riassorbibile (dura tra i 12 e i 18 mesi circa) e la cui tollerabilità è eccellente.

POST-OPERATORIo

Risultato immediato
Durata del risultato (da 18 mesi a 2 anni)
Ripresa dell’attività sociale (immediata)

ringiovanimento-mani-cannes-iniezioni-macchie-scure-nizza- antibes-monaco-alpi-marittime

Fate le vostre domande al chirurgo